Dominio: come sceglierlo

Giovedì, 08 Ottobre 2015 02:00

La scelta del dominio per un progetto web è di fondamentale importanza: deve dare al tuo marchio una connotazione unica e d'impatto e a renderlo riconoscibile, ma deve anche essere pensato per farti trovare con facilità.
Puoi scegliere un nome inerente al tuo campo di attività per una migliore indicizzazione sui motori di ricerca, oppure puoi puntare sul tuo brand inserendo il nome o il marchio dell'azienda.
In entrambi i casi un nome semplice da ricordare sarà preferibile per farti raggiungere con facilità.
Per verificare quali domini sono ancora disponibili sono stati resi disponibili dei sistemi di ricerca che permettono di verificare in tempo reale se il nome del dominio di tuo interesse è ancora acquistabile.
Un'altra considerazione importante, riguarda quali estensioni di dominio acquistare. L'estensione è quel prefisso che viene aggiunto a destra del nome dominio e serve ad identificarne la posizione geografica oppure la classificazione per tipologia d'uso .
Di norma è consigliabile registrare il proprio dominio con il maggior numero di estensioni possibile per proteggere e rafforzare l'identità del tuo brand. In questo modo infatti, chi digiterà il nome del tuo dominio con un'estensione diversa da quella principale verrà sempre reindirizzato alle pagine del tuo sito.
Se sei interessato all'acquisto di un nuovo dominio, inizia ora a proteggere il tuo brand!

Contattaci

Newsletter

Social

FacebookDeliciousGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterestShare on Google+

News