Facebook per PMI

Martedì, 13 Ottobre 2015 02:00

Presenza online, marketing, connettività, applicazioni e reportistica: sono gli strumenti professionali che Facebook offre alle PMI.
Si può puntare sulla personalizzazione di prodotti e servizi per valorizzare il negozio fisico, conoscere attraverso sondaggi online il sentiment dei clienti prima di produrre una novità, misurare le perfomance, integrare la strategia online a quella offline., avere un costante aggiornamento sull'andamento dell'attività .
Una pagina Facebook non è un profilo ma una soluzione adatta al business, il cui biglietto da visita sono i contenuti, da aggiornare settimanalmente con il maggior numero di informazioni possibili su prodotti, servizi e utilità, orari di apertura, festività.
Infine permette attività di marketing vero e proprio sfruttando la profilazione. Gli iscritti al social network costituiscono un bacino immenso di utenti e potenziali consumatori, di cui servirsi per attirare persone nel proprio negozio/impresa e trasformare i like in buy. Mediamente in una campagna online il target viene raggiunto nel 38%, con Facebook la percentuale sale all'89%, sfruttando le tre opzioni:

  • profilazione di base – pubblico con determinate caratteristiche (età, localizzazione, interessi..)
  • pubblico personalizzato - persone conosciute o specifiche presenti sulla piattaforma
  • pubblico simile - persone con una profilazione simile a quelle già inserite.

Contattaci

Newsletter

Social

FacebookDeliciousGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterestShare on Google+

News