Migliora il tuo posizionamento grazie a Google Mobile Ranking

Giovedì, 09 Aprile 2015 02:00

A partire dal 21 Aprile 2015 Google, motore di ricerca utilizzato in più del 90 % delle ricerche in Italia, modificherà l'algoritmo di ranking e  premierà maggiormente, tra le SERP del motore di ricerca, i siti con layout ottimizzato per la navigazione da smartphone e tablet, che sono diventati i dispositivi più utilizzati per la navigazione. 
Il sorpasso dell'utenza mobile rispetto a quella desktop è avvenuto lo scorso anno, ed avere un sito mobile friendly è necessario non solo  per ottimizzare il proprio  posizionamento su Google, ma anche per migliorare l'esperienza dell'utente che visiterà il nostro sito da smartphone o tablet.
Questo cambiamento interesserà le ricerche mobile in tutte le lingue a livello mondiale e avrà un impatto significativo sui risultati. Di conseguenza, per gli utenti sarà più facile trovare link rilevanti e di qualità ottimizzati per i loro dispositivi.

Un sito mobile friendly non deve necessariamente essere sviluppato appositamente per quel tipo di dispositivi, ma può essere sviluppato con la tecnica del responsive web design, ossia ottimizzando la visualizzazione a tutti i tipi di dispositivi utilizzati.

Contattaci

 

 

Newsletter

Social

FacebookDeliciousGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterestShare on Google+

News