Supporto Legale

Poiché le prove digitali diventano cruciali in un numero crescente di casi, offriamo assistenza e supporto tecnico a

  • Avvocati
  • P.M.
  • Forze dell'ordine

nell'elaborazione e nell'esame delle prove elettroniche.

Nei contenziosi sono essenziali non solo le prove ma saperle presentare. Recuperare informazioni e trovare le prove digitali rappresenta un testimone imparziale, ma riuscire ad esporle in modo chiaro può essere difficile. Il nostro obbiettivo primario è di rendere comprensibili dei risultati molto complessi a qualsiasi pubblico, inclusi giudici e giurie.

Formazione

La formazione continua e lo studio sono essenziali per comprendere il significato delle prove digitali. AS WebAgency fornisce vari livelli di corsi di formazione forense ad aziende ed avvocati, per avere una base su come come proteggere le proprie informazioni e dei propri clienti.

Destinatari
 

Giudice (Civile e Penale), Pubblico Ministero o P.G.

La conoscenza dell'aspetto procedurale, oltre a quello tecnico, ci permette di assicurare nella fase di acquisizione (che può avvenire durante le indagini preliminari) la corretta acquisizione dei reperti, la ripetibilità dell'analisi da parte delle controparte (riducendo i rischi di rigetto delle conclusioni in dibattimento) e la messa in pratica delle migliori procedure tecniche per l'analisi dei dati

Parti private

Presenza durante la CTU come Consulente Tecnico di Parte CTP nel processo civile; perizie tecniche e consulenza durante il processo penale.

Arbitri

Come il Giudice, anche i collegi arbitrali possono chiedere delle consulenze tecniche. Inoltre le tecniche dell'informatica forense possono essere proficuamente applicate in ambito extragiudiziario (o pre-giudiziario), per esempio per rispondere agli incidenti informatici in azienda (uso illecito dei sistemi, infrazioni disciplinari, furto di know-how o materiale riservato....)

Aziende

Valutazioni e analisi sicurezza infrastutture reti, client e server. Verifica vulnerabilità e test di intrusione.

 
Letto 300 volte