Forensic

Analisi forensi e sicurezza, consulenze e Perizie su reperti informatici.

Effettuiamo consulenze tecniche giudiziali e perizie d'ufficio e di parte:

  • Consulenze tecniche e perizie su reperti informatici , per il Giudice (CTU) o le Parti (CTP)
  • Acquisizione copie fisiche preservando l'integrità del supporto originale (esatte copie bit-a-bit) a garanzia della ripetibilità dell'indagine e dell'integrità dei dati.
  • Le immagini vengono sottoposte a trattamenti forensi per la ricerca di file nei formati, immagine, documento, file di log, testo ed eseguibile.
  • Network forensics. Analisi di server Internet (web, mail, ftp etc). Analisi del traffico di rete e dei log di sistema.

Destinatari

Encase ForensicGiudice (Civile e Penale), Pubblico Ministero o P.G. - La conoscenza dell'aspetto procedurale, oltre a quello tecnico, ci permette di assicurare nella fase di acquisizione (che può avvenire durante le indagini preliminari) la corretta acquisizione dei reperti, la ripetibilità dell'analisi da parte delle controparte (riducendo i rischi di rigetto delle conclusioni in dibattimento) e la messa in pratica delle migliori procedure tecniche per l'analisi dei dati

Parti private - Presenza durante la CTU come Consulente Tecnico di Parte nel processo civile; perizie tecniche e consulenza durante il processo penale.

Arbitri - Come il Giudice, anche i collegi arbitrali possono chiedere delle consulenze tecniche.

Inoltre le tecniche dell'informatica forense possono essere proficuamente applicate in ambito extragiudiziario (o pre-giudiziario), per esempio per rispondere agli incidenti informatici in azienda (uso illecito dei sistemi, infrazioni disciplinari, furto di know-how o materiale riservato....)

Letto 10690 volte

Newsletter

Social

FacebookDeliciousGoogle BookmarksLinkedInRSS FeedPinterestShare on Google+

News