News

Mercoledì, 06 Aprile 2022 08:21

Social media o blog: qual è giusto per te?

Social media o blog: qual è giusto per te?

Quando si sviluppano contenuti di marketing digitale, ci sono due tipi principali di "copy" di cui quasi ogni azienda ha bisogno: post sui social media e post sul blog.

Per individuare la strategia migliore da utilizzare nella tua attività, ecco alcune informazioni che dovrebbero essere prese in considerazione. Per la maggior parte delle aziende comunque i risultati migliori nascono da una combinazione di entrambe le strategie..

Cos'è un post sul blog?

Un post di blog è un articolo che viene pubblicato su una pagina Web periodicamente aggiornata comunemente chiamata blog. I blog sono utilizzati come mezzo per attirare traffico verso i siti Web a causa di contenuti continuamente aggiornati, pertinenti e interessanti.

E’ simile a un giornale in cui nuovi contenuti sono resi disponibili su base giornaliera o settimanale. I post del blog sono generalmente lunghi 500 parole, anche se possono allungarsi fino a 2.000 parole in base all'argomento e al formato.

Molti post del blog includono immagini, parole chiave, link ad altri post o prodotti e possono includere pubblicità per aumentare le vendite online.

Cosa sono i post sui social media?

I post sui social media sono qualsiasi tipo di post che viene aggiunto a un canale su una piattaforma social. La forma del post è determinata dalla piattaforma. Ad esempio, i post di Twitter possono avere solo fino a 280 caratteri per post, mentre Facebook non ha un limite alla lunghezza del post.

Instagram è specializzato in post di immagini, mentre altri, come Youtube, consentono solo contenuti video. Molti social consentono opzioni di contenuti multimediali, ma ogni piattaforma ha le sue restrizioni.

L'obiettivo dei post sui social media è attirare l'attenzione delle persone interessate all'argomento del post e collegarle al tuo sito web. Molte aziende e individui si concentrano su un insieme specifico di argomenti nel tentativo di coltivare una pubblicazione per un particolare pubblico. In questo modo, acquisiscono influenza e possono guidare le vendite e il coinvolgimento.

Vantaggi dei post del blog

I post del blog sono una scelta comune per i siti Web per diversi motivi. Poiché i blog vengono aggiornati regolarmente, rendono i siti Web più pertinenti ai motori di ricerca. I motori di ricerca scansionano regolarmente le pagine web che sono già state indicizzate alla ricerca di nuovi contenuti. I siti attivi che ricevono aggiornamenti regolari sono considerati più importanti dei siti Web statici, quindi si posizionano più in alto nelle valutazioni SEO. Le aziende utilizzano questo metodo per mantenere i loro siti Web in alto nel ranking SEO.

Inoltre, per usare una metafora, i profili social hanno la memoria di un "pesce rosso", ovvero il post viene visualizzato per un breve periodo e poi inizia a "scalare" soppiantato da quelli piu' recenti; la gestione di un archivio di informazioni quindi è piuttosto complicata.

Letto 80 volte

SEI INTERESSATO A QUESTO ARGOMENTO ?

Richiedi un preventivo gratuito o un SEO Audit Tecnico del tuo sito web.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di As WebAgency Padova per ricevere direttamente le nostre news.
Nessuna connessione internet